Aggiornato al 17 maggio 2021
Sorriso da copertina? Qual è il segreto di Tom Cruise?
Un sorriso smagliante che sicuramente non è un dono di natura!
Il merito del sorriso "perfetto" degli attori è della tecnologia odontoiatrica, che oggi consente di correggere piccoli o grandi difetti della dentatura con una soluzione praticamente invisibile a chi osserva e senza fastidi per chi la "indossa".
Negli ultimi anni, oltre ad una crescente attenzione verso la salute dentale, è aumentata anche la sensibilità verso l’estetica dentale.
Questo perché in molti casi le alterazioni strutturali dello smalto creano profondo disagio. Chi non ha una bella dentatura tende a smorzare il proprio sorriso, a curvare la propria postura, a non godersi a pieno i momenti felici per il timore di essere giudicato negativamente da chi ha di fronte.
Le risposte a questi problemi possono essere diverse: un tempo si ricorreva alle resine provvisorie, oggi allo sbiancamento o alle faccette dentali.
Quali sono le principali differenze fra lo sbiancamento e le faccette dentali?
Le resine provvisorie, inventate negli Stati Uniti il secolo scorso per migliorare il sorriso degli attori durante le riprese cinematografiche, sono ormai diventate obsolete, in quanto consentono di modificare solo temporaneamente l’aspetto estetico, senza nessun presupposto funzionale. Anche lo sbiancamento ha una durata limitata, dopo di che si torna alla condizione naturale, e in ogni caso l’effetto è limitato dalla condizione originaria della dentatura.
Le faccette sono la soluzione ideale per risolvere vari problemi come denti male allineati, di colore diverso, usurati, conoidi o corti. O in caso di dentatura che resiste allo sbiancamento.
Il punti di forza di questa tecnologia risiedono nella loro grande resistenza all’usura e al cambio di colore, il forte potere adesivo, la grande resistenza alla rottura e non ultimo il colore, che è scelto col paziente.
Sono visibili a chi abbiamo di fronte?
No, hanno uno spessore minimo, quanto quello di una lente a contatto e, al pari di questa soluzione per la vista, sono invisibili.
Ci sono dei limiti?
Nessun limite per desiderare un sorriso smagliante, che è il miglior biglietto da visita che possediamo. È l’abito più bello che possiamo indossare, trasmette positività e non crea alcun disagio a chi se ne dota.
Qual è la procedura da seguire?
Rivolgersi ad un dentista qualificato, come i medici dentisti delle sedi di Mirano e Marcon (Venezia) è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie.
Ad esempio in Odontoiatrica Clinica Dentale studiamo la dentatura e realizziamo una soluzione su misura per il paziente. Bastano due o al massimo tre sedute per mettere a punto le faccette e cementarle.
Da quel momento in poi, non resterà che esibire con soddisfazione un sorriso smaliante.
Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico che offre la possibilità di ottenere un sorriso più luminoso.
Lo sbiancamento professionale in studio è la tecnica raccomandata per ottenere un risultato sicuro (sotto controllo medico) e di lunga durata. Al quale è possibile affiancare un kit domiciliare per il mantenimento a lungo termine.
Vai...
Igiene dentale all'avanguardia. In Odontoiatrica utilizziamo la Guided Biofilm Therapy. Un protocollo per la gestione del biofilm nella profilassi professionale. La GBT si serve di tecnologie innovative e strumenti all’avanguardia
Vai...
Alle nostre pazienti riserviamo un ulteriore occasione per rendere ancora più bello il proprio sorriso: un brillantino
L'applicazione del brillantino non presenta nessuna contro indicazione, in quanto è semplicemente incollato sulla superficie esterna del dente.
Vai...
Estremamente sottili, in disilicato o zirconio o ceramica, offrono l'opportunità di intervenire su eventuali inestetismi del sorriso, senza dover ricorrere al più tradizionale intervento con la tecnica della capsula (in alcuni casi il processo è reversibile).
Vai...
Odontoiatrica Clinica Dentale
Direttore sanitario sede di Marcon Dott. Filippo de Perini iscrizione all'albo n. 282
Direttore sanitario sede di Mirano Dott. Alfiero Muffato iscrizione all'albo n. 1185
Tel. 0414567992 | P. IVA 04160740272 | © 2014 - | Informativa sulla Privacy & Cookies | Admin | Powered by BrioWeb